giovedì 2 maggio 2013

Se penso . . .

Se penso a un film riguardo i traporti, penso a "E la nave va" diretto da Federico Fellini (clicca qui).





 Il treno blu  - Quadri 788354 Se penso a un quadro, mi collego a "Il treno blu", Vincent van Gogh





Se penso a una canzone mi viene in mente “The Flight”,  scritta da Fabiana Martone, cantante e compositrice napoletana, che racconta le emozioni e la bellezza di andare in bicicletta. (clicca qui)




Se penso a un libro, ho in mente "Storia dei trasporti " di Francesco Ogliari



Se penso a una poesia, mi viene in mente "La nave dei sogni" di Piero Formentini



Questa mattina
dormivo sognavo
ho fatto un sogno
mentre sognavo
mentre dormivo
 
C'era una nave
che andava andava
sola nel mare
velava velava
le onde solcava
era una nave
che andava andava
Poi quella nave
andava per strada
non era una nave
era un pulmino
e quel pulmino
stradava stradava
le strade passava
era un pulmino
che andava andava
Poi quel pulmino
saliva le scale
non era un pulmino
era un bambino
e quel bambino
scalava scalava
le scale saliva
E quel bambino
là ero io
e da quel sogno
mi sono svegliato
eran le sette
mi san preparato
andavo a scuola
ci sono andato.
 
 
 
 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento